Progettiamo, dimensioniamo e realizziamo impianti di riscaldamento alternativi al tradizionale riscaldamento a gas.
RISCALDAMENTO RADIANTE A PAVIMENTO E/O SOFFITTO:
Il principio si basa sulla circolazione di acqua calda a bassa temperatura (in genere tra i 30ºe i 40 °C) in un circuito chiuso, che si sviluppa coprendo una superficie radiante molto elevata.
Rispetto ai tradizionali corpi scaldanti, cioè i radiatori, il pavimento radiante ha i seguenti vantaggi:
Minori costi di esercizio solo sul funzionamento 24h su 24h se paragonato ai tradizionali corpi scaldanti, questo perché è un sistema a bassa temperatura, con tubazioni che lavorano a circa 30-40 °C (nei comuni caloriferi: 60-75 °C).
È stato calcolato che un riscaldamento a pavimento consente una diminuzione delle spese energetiche del 30 % rispetto ad un normale e tradizionale riscaldamento.
POMPA DI CALORE:
La pompa di calore è la soluzione ideale per nuove costruzioni e per edifici a basso fabbisogno energetico o case passive, perfetta con sistemi radianti fino a 40°C di temperatura.
RISCALDAMENTO IN INVERNO E RAFFRESCAMENTO IN ESTATE: Durante i mesi estivi la pompa di calore può essere utilizzata anche per il raffrescamento. Il calore in eccesso viene semplicemente trasferito all’aria esterna.
RISCALDAMENTO A BIOMASSE:
Fornitura e posa di stufe, caminetti e caldaie a pellet dei migliori marchi italiani.
Installazione di stufa a pellet ad aria, canalizzata per il riscaldamento di tutta l’abitazione o in affiancamento all’impianto di riscaldamento esistente;
Installazione caminetto a pellet o inserto camino (ad incasso nel camino esistente) semplice o canalizzato;
Installazione di termostufa o termocamino a pellet per riscaldare tutta la casa alimentando i radiatori;
Installazione caldaia a pellet in sostituzione all’esistente. Adatta per alimentare sia impianti a radiatori, sia i pannelli radianti a pavimento. Può anche affiancare i pannelli solari ed essere collegata ad un bollitore, per la produzione di ACS.